Panoramiche delle città


SpaziOso

BARZELLETTE

LIBRI

VIDEO MUSICA

FOTO DIGITALI
Foto panoramiche
Panoramiche città
Foto di nudo

FOTO DIVERTENTI

CURIOSITA'

POKER

RICETTE

GOSSIP

SARDEGNA
ZAGABRIA
BELGRADO
SARAGOZZA
LAGHI ALPINI
MADRID
BERNINA EXPRESS
TURCHIA
BUDAPEST
BOAVISTA
AMSTERDAM
SUDAFRICA
NAPOLI E DINTORNI
ISOLA DI MAFIA
VALENCIA
COSTA AZZURRA
ORTONA
NAMIBIA
OMAN e DUBAI
TIBET e CINA
ISOLE EOLIE
PRAGA
CAMBOGIA

ALTRI

Trucco: per vedere l'immagine intera, ma ridotta sull'area del browser, oppure per allargarla, fare clicc sull'immagine quando aperta.

Bastia, Corsica

foto panoramica di Bastia, Corsica, fatta dal porto

Sulla foto si vede la città di Bastia che si trova a nord est della Corsica. La fotografia è stata scattata il 16 maggio 2009, verso le 7 di mattina dal porto della città. A sinistra si vede il traghetto con il quale siamo arrivati da Savona. Nella parte centrale si vede il centro di Bastia sovrastato dalle coline ed a destra è presente una parte del porto. In primo piano il mare piatto ma non sufficiente a dare un chiaro riflesso nell'acqua. La luce del sole sorgente ha aiutato molto la riuscita della foto e la chiarezza dell'immagine. Il programma che assembla i singoli scatti in un'immagine sola ha tolto qualche pixel in fondo a sinistra e non so a che cosa è dovuto questo problema.

Biograd, Croazia

Fotografia panoramica della citta di Biograd in Croazia

L'agosto 2009, una vacanze di due settimane in Croazia e visita alla città di Biograd (sarebbe la Città Bianca), una trentina di chilometri a sud di Zara. Dopo un'ottima pizza per il pranzo, ho fatto un piccolo giro per la città che si presentava molto bella. Faceva un caldo terribile e vista l'ora del pranzo erano in giro pochissime persone e l'atmosfera era bellissima, rilassatissima, l'estate piena da sogno. A metà del lungo mare c'era un molo rialzato. Mi sono arrampicato sopra e ho avuto una bellissima panorama sulla città e qui la condivido con voi. Visto che il molo è praticamente il punto focale della foto sembra che sia stata fatta con un obbiettivo ad occhio di pesce.

Budapest, Ungheria

La parte di Buda fotografata stando sulla riva sinistra del Danubio

La capitale della Ungheria è una delle più affascinati città d'Europa centrale e questa conferma l'ho avuta nell'ottobre del 2010 quando l'ho visitata per la seconda volta. Stavo sulla riva sinistra del Danubio, quella che si trova nella Pest e dall'altra parte c'era il famoso castello reale. Ma anche sulla riva dove stavo c'era qualcosa di curioso, una decina di scarpe fatte in bronzo, in effetti una scultura che rappresenta tutti quelli che sono passati là una volta, ma anche quelli che passeranno in futuro.

Foto di nudo